TORNA ALLE RISORSE


26 luglio 2018

Scarica lo Studio Pagamenti - Toscana Q2 2018

Su un totale di circa 361.700 aziende toscane, il 35% rispetta le scadenze: una performance inferiore alla media nazionale (36.7%), ma sufficiente a collocare la regione tra le prime 10 in Italia e al secondo posto nel Centro. Pisa è la provincia con le performance migliori con il 38,9% di pagamenti entro i termini.
Rispetto al 2010 si registra un calo del 7,4% .
A confronto con lo stesso periodo dell’anno precedente, la Regione rileva una lieve crescita dei pagamenti alla scadenza (+0,3%) a fronte di un incremento dei ritardi gravi pari al 3,6%. I comparti produttivi che presentano le migliori performance sono Edilizia e Manifatturiero, mentre il più ritardatario nei pagamenti è il Commercio al Dettaglio. Accedi e scarica gratuitamente l’analisi completa dello Studio Pagamenti CRIBIS!

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti Italia Q4 2018

Secondo il più aggiornato Osservatorio CRIBIS sui pagamenti commerciali negli ultimi otto anni le imprese italiane che pagano con oltre 30 giorni di ritardo sono praticamente raddoppiate, passando dal 5,5% all’11,4%. Una impresa su tre paga regolarmente alla scadenza (35.5%), il comparto più puntuale risulta essere quello finanziario. Il Nord-Est è la macro-area più virtuosa. Scarica gratuitamente l'Osservatorio dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

13 marzo 2019

SUPPLY CHAIN FINANCE COLLABORATIVE ARENA

Si svolgerà il 13 marzo a Milano l'evento Supply Chain Finance Collaborative Arena: un incontro per presentare i risultati della ricerca dell'edizione 2018-19 e parlare del mercato del Supply Chain Finance, caratterizzato da soluzioni tradizionali e più innovative portate del fintech a sostegno delle PMI. La partecipazione è gratuita, iscriviti subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x