TORNA ALLE RISORSE


19 dicembre 2018

Scarica lo Studio Pagamenti Toscana Q3 2018

La Toscana si attesta anche a settembre 2018 al secondo posto tra le regioni del Centro Italia in materia di pagamenti, in calo però dell’8,1% rispetto al 2010.

In particolare, a Pisa e Prato la percentuale di imprese puntuali nei pagamenti si attesta al 38,5%. Seguono Arezzo e Siena (37,6%), Firenze (34,4%), Lucca (33,4%), Pistoia (32,8%), Grosseto (32,5%) e Massa-Carrara (32,3%). La provincia in cui si verifica il minor numero di pagamenti puntuali è Livorno con il 27,1% di aziende regolari e il 13,6% di ritardi superiori ai 30 giorni. La provincia più ritardataria della Regione, però, è Grosseto con il 15% di ritardi gravi.

A confronto con lo stesso periodo del 2017, la Regione rileva una flessione dei pagamenti alla scadenza pari al 6,2%, a fronte di un incremento dei ritardi gravi pari al 6,2%. Rispetto al 2010 emerge un calo dei pagamenti alla scadenza pari all’8,1%, a fronte di un aumento dei ritardi gravi pari al 129,4%.

Tra i vari comparti produttivi, quello che mostra maggiori criticità, con ritardi nei pagamenti superiori ai 30 giorni, è il Commercio al dettaglio (19,1%), seguito da Agricoltura, foreste, caccia e pesca (10,1%).

Accedi subito e scarica l'analisi!

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA - Q2 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel secondo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 4.2% rispetto all'anno precedente, con un calo significativo soprattutto nel settore dell’edilizia (-12,1%). Più contenuta la diminuzione per i Servizi, nessuna variazione per il comparto commercio. Scarica gratuitamente l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

13 ottobre 2019

ICTF's International Credit Professionals Symposium

CRIF sarà sponsor del prossimo ICTF's International Credit Professionals Symposium dal titolo "Global Credit Management Excellence, Expert Perspectives and Best Practices", il più importante evento per i professionisti internazionali della gestione del credito in Europa: iscriviti subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x