TORNA ALLE RISORSE


15 aprile 2013

Scarica l'Osservatorio Marketing B2B 2013

Il futuro del marketing B2B passa dal rafforzamento della relazione con i clienti e dallo sviluppo di Lead Generation. Riuscendo ad integrare le attività di marketing con quelle commerciali, le cui metriche sono fondamentali per la valutazione dei risultati.

Quello che emerge dalla II edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B, la ricerca realizzata da CRIBIS D&B e AISM. I budget del marketing B2B nel 2013 si concentreranno principalmente in convegni e workshop (39%), email marketing (34%,) e fiere (33%). Si conferma, invece, il crollo della pubblicità, ad eccezione di quella online.

All'interno della CRIBIS Community è possibile scaricare l'Osservatorio completo sul Marketing B2B, i temi analizzati dall’osservatorio sono:

  • Struttura organizzativa e composizione staff marketing nelle aziende B2B
  • Attività di competenza del marketing
  • Obiettivi e metriche di valutazione
  • Voci del budget marketing e ROI
  • Strumenti utilizzati
  • Prospettive per il futuro

L'Osservatorio è stato realizzato da CRIBIS D&B e i dati sono aggiornati al 2013.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica il CIPS Risk Index Q3 2017

Buoni segnali per il commercio internazionale, l'espansione dell'attività commerciale traina la crescita e fa calare la rischiosità. Un altro periodo positivo ma rimangono alcuni punti interrogativi su questioni politiche e socio-economiche che potrebbero influenzare negativamente i risultati nel medio termine. Questo e tanto altro nell'analisi del CIPS Risk Index in collaborazione con Dun & Bradstreet

Non sei iscritto?

Eventi

27 febbraio 2018

Salone delle Micro e Piccole Imprese

CRIBIS presente alla quarta edizione del Salone delle Micro e Piccole Imprese! I partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte a varie iniziative tra le quali stand, incontri e presentazioni per far conoscere la propria attività e mettere le basi per nuove collaborazioni. Scopri il programma dell'evento sul sito del Salone delle Micro e Piccole imprese!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x