venerdì 17 marzo 2017

Affidabilità commerciale: bene le aziende toscane nel Centro Italia

E' disponibile ora nella CRIBIS Community la più recente analisi sulle CRIBIS Prime Company dedicata alle aziende presenti in Toscana: per quanto riguarda il Centro Italia la regione si colloca al secondo posto all'interno della graduatoria per percentuale di CRIBIS Prime Company, ossia quelle imprese a cui CRIBIS riconosce il massimo livello di affidabilità dal punto di vista delle relazioni commerciali.

Con una percentuale dell'8.24% - contro un media italiana del 7,60% - la Toscana si posiziona a metà classifica delle regioni più virtuose del Paese, anche se risulta essere la seconda migliore tra quelle appartenenti all’area del Centro, dietro solo le Marche (8.88%) e davanti a Umbria (8.16%) e Lazio (4.47%).

Per quanto riguarda le singole province della regione, Siena è al primo posto con il 12.21% di imprese CRIBIS Prime Company, seguono Arezzo (9.99%) e Grosseto (9.51%). Ultima è Massa-Carrara con il 5.56% di aziende con il massimo livello di affidabilità riconosciuto da CRIBIS.

A livello settoriale ad avere la maggior percentuale di aziende CRIBIS Prime Company è il settore dei Servizi Finanziari (17.95%), positivo anche se più distante è il risultato di Agricoltura Foreste Caccia e Pesca (12.14%). In difficoltà invece il Commercio al Dettaglio (4.63%) e il settore dei Trasporti e Distribuzione (4.46%), fanalino di coda l'Edilizia con il 2.33% di imprese CRIBIS Prime Company.

cribis_prime_company_toscana.png

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x