martedì 28 febbraio 2017

Le ultime news dal Regno Unito

Entra nella CRIBIS Community e scarica l'Osservatorio realizzato da Dun & Bradstreet "UK Quarterly Industry Report" per il quarto trimestre 2016. Secondo quest'analisi dedicata al Regno Unito nonostante l'elevato livello di incertezza a dicembre dello scorso anno i dati dell'economia UK sono rimasti fortemente positivi, con indici come il PMI (Purchasing Managers' Index) ai livelli più alti negli ultimi 30 mesi. Altrettanto positivi i risultati per quanto riguarda il settore dei servizi finanziari.

Nonostante questi risultati le previsioni per il futuro continuano ad essere a tinte fosche, con una moneta locale sempre più debole nei confronti di Dollaro e Euro ed un'inflazione in salita. Per il 2017 le previsioni di crescita elaborate da Dun & Bradstreet per il Regno Unito sono del +1.0%, solo la metà di quanto stimato per il 2016. In particolare sofferenza sarà l'importazione, con la debolezza della sterlina che rischia di perdurare fino a quando non saranno ben definiti gli accordi d'uscita con l'Unione europea.

db_uk_quarterly industry report q4 2016.PNG

Cribis Community

SCARICA LO STUDIO PAGAMENTI - ITALIA Q1 2020

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al primo trimestre 2020, il sistema imprenditoriale italiano ha sostanzialmente tenuto rispetto al trimestre precedente. Primi segnali di sofferenza per i segmenti più colpiti dalla crisi: settore cinematografico, commercio al dettaglio dell’abbigliamento, servizi ricreativi.

Non sei iscritto?

Eventi

20 ottobre 2020

Studio Pagamenti 2020

Save the date! Si svolgerà il 20 ottobre a Milano la sedicesima edizione dello Studio Pagamenti, l’Evento sul Credit Management in Italia: è l'appuntamento annuale in cui si condividono esperienze e ci si confronta su temi come gestione del credito, crisi d'impresa, fintech e sviluppo del business... Oltre 500 partecipanti solo nell'ultima edizione, l'evento è gratuito registrati subito!

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x