TORNA ALLE RISORSE


05 aprile 2016

Scarica lo Studio Pagamenti Italia - Q1 2016

Accedi alla CRIBIS Community e scarica lo Studio Pagamenti realizzato da CRIBIS D&B per il primo trimestre 2016.

Dallo studio emergono consistenti mutamenti nel sistema dei pagamenti negli ultimi anni in Italia. A marzo 2016 infatti solo il 35,1% del totale delle imprese ha pagato con puntualità mentre i pagamenti con oltre 30 giorni di ritardo si assestano al 13,8% (+150,9% rispetto al 2010).

Le Micro realtà confermano una performance positiva con una concentrazione del 36,2% nella classe di pagamento alla scadenza, ma presentano anche il maggior numero di ritardi gravi (15,1)%, in crescita rispetto al 2010.

Il Nord Est risulta la macro-area geografica più affidabile con il 43,5% di pagamenti regolari, mentre le imprese meridionali mostrano un comportamento più problematico con solo il 23,2%.

La Lombardia è la regione best performer italiana (45,2%), mentre Calabria, Campania e Sicilia occupano le ultime posizioni del ranking regionale del pagamento puntuale.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica il Global Bankruptcy Report 2019

Qual è l'andamento dei fallimenti a livello mondiale? Scarica gratuitamente dalla CRIBIS Community il Global Bankruptcy Report realizzato da Dun & Bradstreet: dall'Analisi condotta in 45 Paesi è emerso un calo generalizzato dei fallimenti delle aziende nonostante le crescenti sfide economiche. Scopri di più!

Non sei iscritto?

Eventi

26 novembre 2019

Re-inventing Finance

CRIBIS è sponsor di (RE)Inventing Finance, l’appuntamento annuale di Business International – Fiera Milano Media, che si svolge a Roma il 26 novembre e punto di riferimento per chi intende innovare e adeguare i processi AFC ai nuovi trend del settore, ai nuovi business model ed alle nuove tecnologie.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x