TORNA ALLE RISORSE


04 marzo 2015

Scarica la 4° edizione dell'Osservatorio sul Marketing B2B

Giunto alla 4° edizione, l'Osservatorio sul Marketing B2B analizza i principali trend nel mondo delle vendite e della gestione del cliente nel mondo BtoB.

Le principali sfide che i professionisti del marketing B2B stanno affrontando riguardano sostanzialmente due aspetti:

  • la crescita: il 46% dichiara che la principale sfida è migliorare i processi di lead management, il 41% la crescita e la penetrazione nel mercato e il 36% il lancio di nuovi prodotti;
  • Miglior gestione delle interazioni: il 26% degli intervistati dichiara di avere tra le principali sfide da affrontare una miglior allineamento tra forza vendita e marketing e, con la stessa percentuale, il customer relationship management.

Se spostiamo lo sguardo dalle priorità correnti ai temi e gli skill percepiti come più importanti nel prossimo futuro il lead management rimane in prima posizione con il 35%, seguito da reputation management, CRM e Social media con il 25%.

Le risposte dell’osservatorio fanno inoltre emergere chiaramente una sempre maggiore importanza degli strumenti digitali nel canale B2B. L’utilizzo di questi strumenti è comunque allineato alle priorità espresse, infatti il 56% degli intervistati dichiara che la propria priorità in termini di digital marketing è la generazione di lead, seguita dal posizionamento sui motori di ricerca (49%) e dalla fidelizzazione (36%). I social media sono utilizzati dal 74% degli intervistati, principalmente come canale di comunicazione (62%) e solo il 13% lo utilizza come strumento operativo commerciale o di customer service.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

SCARICA L'ANALISI - FALLIMENTI AZIENDE IN ITALIA – Q3 2019

Secondo l’analisi realizzata da CRIBIS nel terzo trimestre 2019 i fallimenti delle imprese in Italia sono diminuiti del 1,4 % rispetto all'anno precedente, con un calo soprattutto nel settore dell’edilizia (-4,8%). Commercio, Servizi e industria registrano invece un trend negativo, con conseguente aumento del numero di fallimenti in ogni settore. Scarica l'Analisi dalla CRIBIS Community!

Non sei iscritto?

Eventi

28 novembre 2019

EVENTO DI PREMIAZIONE CONCORSO “Insegna dell’anno 2018-2019”

CRIBIS parteciperà all’evento di premiazione del concorso “INSEGNA DELL’ANNO 2018 – 2019”. Giovedì 28 Novembre 2019 all’ Enterprise Hotel di Milano. Per riservare l'ingresso, scrivere a: insegnadellanno@largoconsumo.it

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x