TORNA ALLE RISORSE


04 marzo 2015

Scarica la 4° edizione dell'Osservatorio sul Marketing B2B

Giunto alla 4° edizione, l'Osservatorio sul Marketing B2B analizza i principali trend nel mondo delle vendite e della gestione del cliente nel mondo BtoB.

Le principali sfide che i professionisti del marketing B2B stanno affrontando riguardano sostanzialmente due aspetti:

  • la crescita: il 46% dichiara che la principale sfida è migliorare i processi di lead management, il 41% la crescita e la penetrazione nel mercato e il 36% il lancio di nuovi prodotti;
  • Miglior gestione delle interazioni: il 26% degli intervistati dichiara di avere tra le principali sfide da affrontare una miglior allineamento tra forza vendita e marketing e, con la stessa percentuale, il customer relationship management.

Se spostiamo lo sguardo dalle priorità correnti ai temi e gli skill percepiti come più importanti nel prossimo futuro il lead management rimane in prima posizione con il 35%, seguito da reputation management, CRM e Social media con il 25%.

Le risposte dell’osservatorio fanno inoltre emergere chiaramente una sempre maggiore importanza degli strumenti digitali nel canale B2B. L’utilizzo di questi strumenti è comunque allineato alle priorità espresse, infatti il 56% degli intervistati dichiara che la propria priorità in termini di digital marketing è la generazione di lead, seguita dal posizionamento sui motori di ricerca (49%) e dalla fidelizzazione (36%). I social media sono utilizzati dal 74% degli intervistati, principalmente come canale di comunicazione (62%) e solo il 13% lo utilizza come strumento operativo commerciale o di customer service.

PER CONTINUARE LA LETTURA E ACCEDERE AI MATERIALI, ESEGUI IL LOGIN NELLA CRIBIS COMMUNITY!

NON SEI ISCRITTO?

Iscriviti subito gratis >

Sei già iscritto?

ESEGUI IL LOGIN

Ho dimenticato la password >

Cribis Community

Scarica lo Studio Pagamenti Food & Beverage Q3 2017

Il Food & Beverage si conferma un settore in difficoltà sotto l'aspetto delle performance di pagamento anche nel terzo trimestre del 2017. Dal Q4 2010 ad oggi i ritardi gravi del comparto Horeca sono aumentati del 133,3%, raggiungendo una quota maggiore del 23%. Per quanto riguarda la puntualità invece, il comparto più in difficoltà è la GDO con solo il 16% di pagamenti alla scadenza.

Non sei iscritto?

Eventi

15 novembre 2017

AICS Credit Council 2017

Si terrà a Verona l'edizione 2017 del Credit Council: l'appuntamento dedicato al mondo del Credit Management, con uno sguardo sia sul mercato italiano che sull'estero. Sarà un'occasione per confrontarsi su temi attuali ed innovativi insieme a tanti ospiti e collaboratori che operano nel settore della gestione del credito e informazioni commerciali.

leggi

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI


Utente o password errata.
Se non ricordi la password puoi resettarla Qui
Se hai problemi contattaci

x